Terremoto oggi Liguria, 13 ottobre 2017: scossa M 2.4 in provincia di La Spezia - Dati Ingv

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Liguria oggi, venerdì 13/10/2017: scossa M 2.4 in provincia di La Spezia

Terremoto oggi Liguria 13 ottobre 2017, scossa M 2.4 provincia di La Spezia – Dati Ingv

Terremoto oggi Liguria 13 ottobre 2017: scossa M 2.4 in provincia di La Spezia – Dati Ingv (ultimo agg)

Nel corso del pomeriggio l'unica scossa di terremoto uguale o superiore a magnitudo 2.0 registrata in Italia, è stata localizzata nel Lazio, il lieve sisma di M 2.0 ha avuto epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti alle ore 18:11, ipocentro profondo 11 chilometri.

Nella mattinata di oggi, registrate le seguenti scosse: M 2.4 alle 6:36 a Sesta Godano, in Liguria, in provincia di La Spezia. Ipocentro a 63 chilometri. Alle ore 6:41, sisma M 2.1 a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro ad 11 chilometri. Alle ore 06:42, scossa di terremoto di magnitudo 2.3 nel distretto costa siciliana nord orientale. Ipocentro a 160 chilometri. Alle 09:36, sisma M 2.5 Tirreno meridionale, con ipocentro a 234 km.

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto nella notte di oggi, venerdì 13 ottobre 2017. Alle ore 00:30, lieve sisma M 2.1 a Norcia, in provincia di Perugia; ipocentro a 9 km. Alle 05:40 scossa M 2.0 Isole Eolie, con epicentro in mare, 66 chilometri a nord ovest di Messina. Ipocentro localizzato a 10 chilometri di profondità.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 13-10-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 13 ottobre 2017, Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, foschie o nubi basse localmente anche compatte tra Veneto e Friuli. Al pomeriggio sole prevalente e tempo stabile ad eccezione di qualche nube alta in transito al Nord-Est e sulle Alpi occidentali. In serata tempo stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni su tutti i settori, locali e innocui addensamenti solo sulla Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. In serata condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di tempo stabile su tutti i settori ma con locali addensamenti su Calabria e Sardegna. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.