
Terremoto Marche e Campania oggi, lunedì 10 aprile 2017: in serata scossa di M 3 in provincia di Macerata. Al mattino sisma M 2.5 in provincia di Napoli. Dati Ingv ora.

Terremoto Italia oggi, scosse Marche e Campania, sezione terremoti Centro Meteo Italiano
Terremoto oggi Marche e Campania, 10-04-2017: scossa M 3 provincia di Macerata, M 2.5 provincia di Napoli – Dati Ingv
Non ci sono stati eventi sismici di magnitudo uguale o superiore a 2.5 nelle ultime ore odierne, la scossa di terremoto più intensa di oggi, lunedì 10 aprile 2017, registrata da Ingv è quella delle 18:43 rilevata nelle Marche. Sisma di M 3 in provincia di Macerata, epicentro a Fiastra, ipocentro a 4 km. Gli altri paesi vicini al sisma sono Fiordimonte, Acquacanina, Pievebovigliana e Pieve Torina. Andiamo a vedere il riepilogo dei principali sismi di giornata in Italia.
Alle 05:04 di oggi, scossa di terremoto M 2.2 in provincia di Macerata, epicentro a Ussita, ipocentro a 9 km. Alle 07:29 scossa M 2.1 ancora nel maceratese, epicentro a Monte Cavallo, ipocentro a 9 km. Alle 09:54 sisma M 2.2 a Fiordimonte, in provincia di Macerata, ipocentro a 8 km. Alle 11:06 scossa di M 2.5 in Campania, epicentro a Massa di Somma, in provincia di Napoli, ipocentro a 1 km di profondità. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono San Sebastiano al Vesuvio, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia e Ottaviano. Alle 11:26 sisma di M 2.4 nel distretto della Costa Garganica, epicentro in mare, ipocentro a 25 km.
Non ci sono scosse di terremoto da segnalare nella giornata di oggi, nel resto del mondo. A pagina seguente i riepilogo degli eventi sismici registrati ieri.
Nella giornata di ieri, domenica 9 aprile, la scossa di terremoto più intensa registrata da Ingv è quella di M 3.5 alle 03:52 localizzata in provincia dell’Aquila con epicentro a Barete ed ipocentro a 14 km. Alle 22:31 invece sisma di M 3.2 in provincia di Macerata con epicentro a Fiordimonte ed ipocentro ad 8 chilometri di profondità.
Previsioni meteo 11 aprile 2017
Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su Liguria, Emilia Romagna e Triveneto ma con tempo asciutto, salvo quaclhe piogge tra Veneto ed Emilia, ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità diffusa con precipitazioni su Alpi, Appennino settentrionale e Friuli, più asciutto su coste e pianure. In serata piogge e acquazzoni in movimento dalle Alpi verso le pianure, specie al Nord-Est. Temperature minime stazionarie e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori interni con piogge e temporali lungo l’Appennino, più asciutto su coste e pianure. In serata residue piogge tra Lazio e Abruzzo, nubi sparse altrove ma con tempo più asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge solo sui rilievi del Molise. Al pomeriggio tempo instabile sui settori interni Peninsulari e della Sardegna con piogge e temporali sparsi, maggiori schiarite lungo le coste. In serata residue piogge sui settori interni Peninsulari, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.