
Terremoto Marche oggi 2 dicembre 2015, scossa di magnitudo 2.8 Costa Marchigiana Anconetana (Ancona), epicentro tra Sirolo, Numana e Porto Recanati.

terremoto oggi marche 2 dicembre 2015
Terremoto oggi Marche 2 dicembre 2015, scossa M 2.8 in provincia di Ancona, dati Ingv, epicentro ed ipocentro – Nessuna replica dopo il terremoto di stanotte. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 della scala Richter è stata registrata stanotte da Ingv nelle Marche. Il sisma è avvenuto alle ore 3:46 di oggi, mercoledì 2 dicembre 2015. Epicentro del terremoto in provincia di Ancona, distretto sismico costa marchigiana anconetana( Ancona). Interessati dal sisma i seguenti comuni: Sirolo, Numana e Porto Recanati. Ipocentro superficiale, profondo 8 chilometri in mare. Terremoto avvenuto 23 km ad est di Ancona, 69 ad est di Fano ed 80 ad est di Pesaro. A pagina successiva ulteriori dettagli. […]
Non ci sono state segnalazioni di danni a persone o cose da parte della protezione civile, in seguito al terremoto avvenuto oggi nelle Marche. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione, a causa della superficialità dell’ipocentro, che ha consentito alle onde sismiche di propagarsi. In nottata l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto sulla Penisola italiana, due lievi scosse al mattino M 2.2 provincia di Catania e M 2.4 costa ionica cosentina, in Calabria. […]
Ieri sera scossa di terremoto di magnitudo 2.3 Richter nel distretto Isole Eolie( Messina), ipocentro superficiale anche in questo caso, profondo 10 chilometri. Ieri mattina Ingv aveva registrato una scossa di terremoto in Piemonte, con epicentro in provincia di Torino, magnitudo 2.3 anche in questo caso. Nel corso della giornata aggiornamenti sulla situazione sismica italiana.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.