
Terremoto oggi Pesaro Urbino, 21 Settembre 2015: sequenza sismica, quattro scosse nel pomeriggio. Le Info e i dati INGV
Terremoto Oggi Marche, 21 Settembre 2015: sequenza sismica nel distretto di Pesaro e Urbino – dati INGV – Aggiornamento ore 20:09. Ancora scosse di Terremoto Oggi nelle Marche, dopo quelle degli scorsi giorni nel distretto di Pesaro e Urbino. La prima, la maggiore per intensità’ si è verificata nel pomeriggio alle ore 15.38. I sismografi hanno registrato una scossa di Terremoto Oggi di M 2.4 ad una profondità di 9 km. Poco dopo, alle ore 17, secondo evento con scossa di M 2.1 sempre nel distretto sismico di Pesaro e Urbino alla medesima profondità di 9 km. Pochi minuti dopo, alle ore 17.26 terza replica: Terremoto Oggi di M 2.0, la meno intensa tra le scosse registrate sempre ad una profondità di 9 km. Una quarta scossa si è verificata alle 19:31. La magnitudo registrata è stata di M 2.3.
A causa della bassa intensità della magnitudo la sequenza sismica non è stata avvertita dalle popolazioni della provincia di Pesaro e Urbino. Questi i comuni lambiti dal Terremoto Oggi: Mercatello sul Metauro, Borgo Pace, Sant’Angelo in Vado, Sestino, Belforte all’Isauro, Apecchio, Piandimeleto. INGV sta monitorando la situazione in atto.
All’estero ancora una scossa di terremoto oggi in Cile. L’evento di M 6.8 si è verificato alle 19.39. Una scossa è stata registrata anche in Italia, nel distretto sismico costa siracusana, al largo dell’abitato di Siracusa. Evento molto debole di appena M 2.5, non avvertito dalla popolazione.