Terremoto oggi Lazio, 30 giugno 2017: scossa M 3.9 in provincia di Rieti - Dati Ingv

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Lazio e Marche oggi, venerdì 30 giugno 2017: scossa di magnitudo 3.9 con epicentro tra Accumoli e Cittareale, nella provincia di Rieti. Sisma avvertito fino a decine di chilometri di distanza dall'epicentro

Le scosse di terremoto registrate oggi 29 giugno 2017 in Italia

Terremoto oggi Lazio, 30 giugno 2017: scossa M 4 in provincia di Rieti – Dati Ingv – 

Ore 2:40 – In base a quanto riferito dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, un terremoto è avvenuto oggi 30 giugno 2017 nel Lazio, in provincia di Rieti, con un'intensità pari a 3.9 tra i comuni di Accumoli e Cittareale, in provincia di Rieti.

Nella serata di ieri, giovedì 29 giugno 2017, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologi ha registrato una scossa di terremoto in Sicilia: alle ore 21:38 sisma di magnitudo 2.0 dlla scala Richter con epicentro a Trecastagni, in provincia di Catania, e ipocentro a 11 km di profondità. Alle ore 19:16 sisma di magnitudo 2.4 della scala Richter con epicentro a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, e ipocentro a 7 km di profondità. Tra i comuni nei pressi dell'epicentro troviamo Ussita, Visso, Montemonaco (AP) e Montegallo (AP).

Sono tre le scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter egistrate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi, giovedì 29 giugno 2017, in Italia finora. Oltre alla suddetta, segnaliamo alle 10:52 e alle 10:55 due eventi sismici di magnitudo 2.6 e 3.1 della scala Richter con epicentro a Cittareale, in provincia di Rieti, nel Lazio. Ipocentro a 11 km di profondità per entrambe le scosse


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nella giornata di oggi, giovedì 29 giugno 2017, è stata registrata anche una forte scossa di terremoto all'estero: alle 9:03 ora italiana sisma di magnitudo 6.0 con epicentro in mare, nei pressi delle coste della Nuova Zelanda, e ipocentro a 423 km di profondità. Nelle prossime ore, su questa pagina, aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo prossimi giorni persistono condizioni di maltempo su gran parte della nostra Penisola, con locali fenomeni anche verso le regioni meridionali. Meteo Luglio primi giorni del mese con possibilità di clima umido e perturbato, ma con successiva rimonta anticiclonica.

Cerca le previsioni meteo per la tua località

A cura di Biagio Romano

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.