
Terremoto Marche oggi 4 dicembre 2015, scossa di magnitudo 2 registrata da Ingv in provincia di Macerata. Debole scossa M 2 in Sicilia, provincia di Siracusa.

terremoto oggi marche 4 dicembre 2015
Terremoto oggi Marche, 4 dicembre 2015: scossa di M 2.0 in provincia di Macerata – Dati Ingv – Terremoto di magnitudo 2 in provincia di Siracusa registrato oggi alle 12:49. Scossa di terremoto di debole intensità registrata alle ore 4:18 di oggi, venerdì 4 dicembre 2015 nelle Marche, con epicentro in provincia di Macerata. Ipocentro superficiale, profondo 14 chilometri nel sottosuolo. Epicentro localizzato da Ingv in prossimità dei seguenti comuni: Serravalle di Chienti, Monte Cavallo, Muccia, Pieve Torina, Sefro. Si è trattato di una debole scossa di terremoto, molto probabilmente non avvertita dalla popolazione, tranne nei pressi dell’epicentro. Dettagli a pagina seguente. […]
Ingv in nottata oltre alla scossa di terremoto nelle Marche, ha registrato un evento sismico anche in Calabria, distretto costa calabra sud orientale. Raggiunta magnitudo 2.2 della scala Richter, ipocentro profondo 22 chilometri. Epicentro individuato in prossimità dei seguenti comuni, situati in provincia di Reggio Calabria: Roghudi, Melito di Porto Salvo, Montebello Ionico, Motta San Giovanni. […]
Nella giornata di ieri Ingv aveva registrato due scosse di terremoto di magnitudo superiore a 3 nei distretti sismici Tirreno meridionale( M 3.2 ) e costa siciliana nord orientale( M 3.1). Nella prima parte della mattinata odierna, venerdì 4 dicembre 2015 nessun terremoto di magnitudo pari o superiore a 2 registrato in Italia. Scossa M 2 in provincia di Siracusa alle 12:49 Aggiornamenti sulla situazione sismica italiana nel corso delle prossime ore.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.