Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 4 luglio 2017, scossa M 2.3 a Castelsantangelo sul Nera – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, martedì 4 luglio 2017, scossa M 2.3 in provincia di Macerata. In nottata sisma M 2.5 in provincia di Perugia. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Marche, 4 luglio 2017, scossa M 2.3 a Castelsantangelo sul Nera – Dati Ingv

Sono diversi gli eventi sismici registrati in giornata durante la notte, situazione sismica invece abbastanza tranquilla nelle ore pomeridiane e serali. Non ci sono state infatti scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2 della scala Richter segnalate da Ingv nelle ultime ore. Andiamo a ricapitolare comunque i sismi di oggi, martedì 4 luglio 2017, in ordine cronologico.

Alle 01:19 scossa di terremoto M 2.4 in provincia di Perugia, epicentro a Norcia, ipocentro a 12 km. Alle 01:35 di oggi, scossa M 2.2 ancora in provincia di Perugia, stavolta con epicentro a Valfabricca e ipocentro 9 km. Si tratta della prima scossa della serie che hanno coinvolto stesso epicentro e ipocentro. La più intensa alle 01:41 di M 2.5, seguono scosse di M 2.3 e di M 2 rispettivamente alle 03:26 e 03:43. Alle 05:30 scossa di M 2.2 in Puglia, epicentro a Carapelle, in provincia di Foggia, ipocentro a 8 km. In mattinata, alle 08:14 sisma M 2.3 nel distretto dell’Adriatico Centrale, epicentro in mare, ipocentro a 10 km. Nel pomeriggio, alle 14:33 sisma M 2.3 nelle Marche. Epicentro a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, ipocentro a 11 km.


Una forte scossa di terremoto è stata registrata oggi nel resto del mondo. Sisma di M 6.1 in Cile, con epicentro in mare, al largo della costa cilena, ipocentro a 10 km. Per quanto riguarda invece la giornata di ieri, lunedì 3 luglio 2017, la scossa più intensa registrata in Italia è quella della 05:47 in provincia di Macerata di M 2.3 con epicentro a Muccia ed ipocentro a 9 km. Sisma di M 2.3 anche in provincia dell’Aquila alle 12:29, epicentro a Capitignano, ipocentro a 12 km.

Previsioni meteo 5 luglio 2017

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni eccetto sulle Alpi centro-orientali dove non si esclude la possibilità di piogge e locali temporali. In serata tempo asciutto e cieli sereni. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori interni ma senza fenomeni associati, ampi spazi di sereno altrove. In serata condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.


Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori interni ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto