Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

Terremoto oggi, martedì 24 gennaio 2023, scossa M 2.3 nel Lazio, in provincia di Frosinone – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 2.3 registrata oggi nel Lazio, epicentro in provincia di Frosinone. Le altre scosse registrate in Italia.

Terremoto oggi, martedì 24 gennaio 2023, scossa M 2.3 nel Lazio, in provincia di Frosinone – Dati Ingv
Terremoto oggi, 24 gennaio 2023, Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto oggi, martedì 24 gennaio 2023, scossa M 2.3 nel Lazio, in provincia di Frosinone

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 nel Lazio alle ore 3:55 di oggi, martedì 24 gennaio 2023. Epicentro ad Alvito, in provincia di Frosinone, ipocentro a 10 chilometri di profondità. Non sono state registrate repliche successive di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica.

I comuni interessati

Il sisma è stato localizzato ad 1 km da Alvito, 4 km da Vicalvi e Posta Fibreno, 5 km da Gallinaro, 6 km da San Donato Val di Comino e Fontechiari, 7 km da Casalvieri, 8 km da Casalattico e Campoli Appennino, 9 km da Settefrati e Atina, 10 km da Broccostella e Pescosolido, 11 km da Picinisco e Villa Latina, 12 km da Sora, Opi e Arpino, 75 km ad est di Latina, 79 km a sud est di L’Aquila.

Le altre scosse registrate oggi

L’Ingv ha registrato anche un’altra scossa di terremoto oggi per il momento: alle ore 00:10 sisma di magnitudo 2.1 nelle Marche, con epicentro sulla costa marchigiana anconetana, ipocentro a 10 km di profondità. Evento localizzato 33 km ad est di Fano, 39 km ad est di Pesaro, 42 km a nord di Ancona, 66 km ad est di Rimini, 93 km ad est di Cesena. Non ci sono altre scosse da segnalare per il momento, aggiornamenti nelle prossime ore.

CONTINUA A LEGGERE

Le scosse di terremoto all’estero

Nella giornata di oggi, martedì 24 gennaio 2023, l’Ingv ha registrato un forte terremoto di magnitudo 5.9 in Indonesia alle ore 3:13, ipocentro a 61 km. Seguite la nostra pagina dedicata ai terremoti in tempo reale per conoscere costantemente la situazione sismica nel nostro paese e nel mondo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto