Terremoto oggi, martedì 7 febbraio 2023, scossa di magnitudo 2.9 in Piemonte, provincia di Cuneo - Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 2.2 registrata oggi in Basilicata, con epicentro a Ferrandina, in provincia di Matera. Le altre scosse registrate.

Terremoto oggi, martedì 7 febbraio 2023, scossa di magnitudo 2.2 in Basilicata, provincia di Matera, Foto @OpenStreetMap Contributors
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto oggi, martedì 7 febbraio 2023, scossa di magnitudo 2.9 in Piemonte, provincia di Cuneo – Dati Ingv

Scossa di terremoto avvertita in Piemonte stasera, alle ore 23:35. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione in prossimità dell'epicentro, localizzato a Neviglie, in provincia di Cuneo. Ipocentro a 10 km di profondità. Evento sismico localizzato a 22 km da Asti, 45 km da Alessandria.

Scossa M 2.2 in Basilicata

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Basilicata alle ore 20:05 di oggi, martedì 7 febbraio 2023. Epicentro a Ferrandina, in provincia di Matera, ipocentro a 40 chilometri di profondità. Il sisma è stato localizzato a 7 km da Ferrandina, 8 km da Salandra, 11 km da San Mauro Forte, 14 km da Miglionico e Grottole, 15 km da Pomarico e Stigliano, 16 km da Craco e Garaguso, 17 km da Pisticci, 18 km da Oliveto Lucano, 19 km da Accettura, 20 km da Grassano, 28 km a sud ovest di Matera, 42 km a sud ovest di Altamura, 52 km ad est di Potenza.

Le altre scosse registrate oggi

Nel pomeriggio odierno non sono state registrate scosse di terremoto in Italia. Alle ore 9.37 di  stamattina terremoto di magnitudo 2.2 a Mori, in provincia di Trento, con ipocentro profondo 14 km. Alle ore 6.08 scossa di magnitudo 2.5 in Sicilia. Epicentro ad Ucria, in provincia di Messina, ipocentro profondo 9 km. Alle ore 2.26 della notte sisma M 2.3 nel Mar Ionio Meridionale, con ipocentro a 32 km di profondità.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le scosse di terremoto all'estero

Nella giornata di oggi, martedì 7 febbraio 2023, non sono state rilevate scosse di magnitudo 6.0 o superiore all'estero. In Turchia prosegue lo sciame sismico di assetamento dopo il forte terremoto di ieri notte. Seguite la nostra pagina dedicata ai terremoti in tempo reale per conoscere costantemente la situazione sismica nel nostro paese e nel mondo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.