Terremoto oggi Puglia, 5 dicembre 2015: scossa di M 2.3 in provincia di Foggia - Dati Ingv

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto oggi Italia, sabato 5 dicembre 2015: una scossa di magnitudo 2.3 è stata registrata da Ingv in Puglia, provincia di Foggia, ipocentro collocato a 24 km di profondità ed epicentro a Vico del Gargano. 

Terremoto oggi Puglia, scossa M 2.3 sul Gargano . Sezione Terremoti del Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Puglia, 5 dicembre 2015: scossa di M 2.3 in provincia di FoggiaDati Ingv – Nessun altro sisma è stato registrato nel tardo pomeriggio e in serata in Italia. Una scossa di terremoto oggi, sabato 5 dicembre 2015, è stata registrata da Ingv in Puglia, provincia di Foggia alle 17:30, intensità di magnitudo 2.3 con epicentro a Vico del Gargano, e ipocentro sito a 24 km di profondità. I Comuni più vicini all'epicentro della scossa, sono Peschici, Ischitella, Carpino, Mattinata, Vieste, Monte Sant'Angelo e Rodi Garganico. Poco prima, un altra scossa di terremoto oggi, sisma di lieve entità, è stato registrato nella Regione Umbria, in provincia di Perugia, con epicentro in prossimità di Gubbio. La scossa è avvenuta alle 16:49 con intensità magnitudo 2.1, ipocentro situato a 9 Km di profondità. L'entità molto moderata del sisma, ha fatto si che la popolazione non abbia avvertito la scossa di terremoto, dunque solo registrata dai sismografi. Ingv ha localizzato il sisma alla latitudine 43.35 e longitudine 12.53. Altre eventuali scosse di terremoto oggi e altri dettagli, alla pagina successiva.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La scossa di terremoto oggi, sabato 5 dicembre 2015, registrata in Umbria, provincia di Perugia, il cui epicentro è stato segnalato a 4 km da Gubbio, Comune più vicino, dall'Istituto Nazionale di Vulcanologia, all'intensità di M 2.1 della scala Richter, vediamo quali altri Comuni ha coinvolto nel raggio di 20 Km, partendo nell'ordine dal più vicino: Scheggia e Pascelupo, Pietralunga, Costacciaro, Cantiano, Montone, Sigillo, Umbertide, Fossato di Vico. Perugia dista 30 a Nord-Est dall'epicentro della scossa di terremoto oggi. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Un'altra lieve scossa di terremoto oggi, 5 dicembre 2015, è stata registrata in Italia da Ingv, in Emilia Romagna, in provincia di Bologna con epicentro a Lizzano in Belevedere, alle 9:45, sisma di magnitudo 2.1 con ipocentro situato alla profondità di 5 chilometri. Vi segnaleremo ulteriori aggiornamenti su eventuali movimenti sismici di magnitudo 2 o superiore, registrati sulla Penisola italiana.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3