Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia 16 dicembre 2017, scossa M 2.0 in provincia di Catania – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, sabato 16 dicembre 2017: sisma di magnitudo 2.0 in provincia di Catania.

Terremoto oggi Sicilia 16 dicembre 2017, scossa M 2.0 provincia di Catania - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 16 dicembre 2017, scossa M 2.0 provincia di Catania – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 16 dicembre 2017, scossa M 2.0 in provincia di Catania – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non ha registrato nessuna scossa in mattinata e nel pomeriggio. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 è stata rilevata alle ore 3:54 di oggi, sabato 16 dicembre 2017, in Sicilia. Sisma di magnitudo 2.0 a Bronte, in provincia di Catania. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 37 chilometri a nord ovest di Acireale, 39 km a nord ovest di Catania, 72 km ad est di Caltanissetta.

Non ci sono scosse di terremoto da segnalare nella mattinata di oggi per il momento. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 dicembre, scossa di magnitudo 2.4 registrata a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena. Ipocentro a 29 chilometri di profondità. Evento localizzato 24 chilometri ad ovest di Bologna, 25 km a sud est di Modena, 40 km a sud est di Carpi. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 16-12-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 16 dicembre 2017, Al Nord: Al mattino sole prevalente e tempo stabile un po’ su tutte le regioni. Al pomeriggio persistono condizioni di clima asciutto su tutte le regioni salvo qualche nube sparsa ma senza fenomeni di rilievo maggiori addensamenti sull’Emilia-Romagna in spostamento verso i rispettivi settori interni. In serata persistono condizioni di tempo generalmente stabile e asciutto in tutti i settori. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino residua tempo in peggioramento sulla Toscana con piogge sparse e qualche temporale, peggiora anche sul Lazio cno primi fenomeni sui settori settetrionali della regione. Al pomeriggio instabilità diffusa in tutti i settori con quota neve in calo fin verso i 700 metri tra Umbria, Marche e Abruzzo. In serata residui fenomeni tra Umbria e Marche e quota neve in calo verso i 600 metri, più asciutto altrove. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su Calabria e Sicilia con piogge sparse, nuvolosità a tratti compatta altrove ma senza fenomeni di particolare rilievo. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con ulteriori nubi e piogge sparse sulla Sicilia centro-meridionale, fenomeni diffusi anche a confine tra Campania e Molise. In serata clima più asciutto su quasi tutti i settori salvo fenomeni in intensificazione tra Puglia e Molise settentrionale.  Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati da ovest/nord-ovest. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto