Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia 18 Ottobre 2015, scossa di M 2.4 al largo della Sicilia – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Italia oggi 18 ottobre 2015, scossa poco profonda al largo della Sicilia, magnitudo 2.4 Richter e nuova scossa M 2.0 Tirreno Meridionale davanti alle isole Eolie. Informazioni e aggiornamenti

Terremoto oggi Sicilia 18 Ottobre 2015, scossa di M 2.4 isole Eolie – info e dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 18 Ottobre 2015, scossa di M 2.4 isole Eolie – info e dati Ingv

Terremoto oggi Italia 18 Ottobre 2015, scossa di M 2.4 al largo della Sicilia – Dati Ingv, aggiornamento – Nessun ulteriore Terremoto oggi nel pomeriggio e nella prima parte della serata tra Tirreno Meridionale e Sicilia, seguiranno aggiornamenti. Nuova scossa di Terremoto oggi in Italia, registrata nel Tirreno Meridionale, alle ore 17:32. Magnitudo evento 2.0 gradi della scala Richter, ipocentro profondo 117 km. Terremoto oggi Italia, Situazione sostanzialmente tranquilla, nessun evento ulteriore segnalato da Ingv in questa prima parte del pomeriggio.  Nessuna scossa di terremoto oggi nel pomeriggio del 18 ottobre 2015, con una situazione sostanzialmente tranquilla. L’ultimo sisma è stato registrato da Ingv nella notte: una scossa di terremoto oggi al largo della Sicilia. Il sisma, di magnitudo 2.4 della scala Richter, si è verificato alle 5:46 nel distretto sismico delle isole Eolie, con epicentro a 14 km di distanza da Lipari e 19 km da Gioiosa Marea. L’epicentro è stato localizzato in mare e non sono stati interessati dal terremoto comuni sulla terraferma in Sicilia. Si è trattato di un terremoto superficiale, quello di oggi, con ipocentro profondo 14 chilometri; a lato la mappa e nella pagina successiva riportiamo i dettagli della scossa di terremoto, l’ultima registrata nel corso della notte.


Precedentemente, sempre nella giornata di oggi Ingv ha registrato altre due scosse di terremoto . Alle 4:57 una scossa di magnitudo 2.0 della scala Richter si è verificata a pochi chilometri di distanza ed in mare aperto, nel distretto sismico Tirreno meridionale. In questo caso l’ipocentro è stato molto profondo, a 113 km.

Un terremoto oggi è stato registrato anche nel Lazio alle 4:04, con ipocentro a soli 6 Km di profondità; in questo caso il distretto sismico interessato è quello di Rieti con epicentro nel comune di Cottanello e a pochi chilometri di distanza da Montasola, Configni, Vacone. Il sisma non è stato avvertito dalla popolazione in virtù della magnitudo molto bassa.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto