Terremoto oggi Sicilia, lunedì 25 dicembre 2017: scossa M 2.4 costa ragusana - Dati Ingv
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto Sicilia oggi, lunedì 25/12/2017: scossa di magnitudo 2.4 costa ragusana
Terremoto oggi Sicilia 25 dicembre 2017, scossa M 2.4 costa ragusana – Dati Ingv
Terremoto oggi Sicilia lunedì 25 dicembre 2017: scossa M 2.4 costa ragusana – Dati Ingv
Nessun evento sismico rilevato nella mattinata, nel pomeriggio e nella serata di oggi. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato tre scosse di terremoto nel corso della notte di oggi, lunedì 25 dicembre 2017. Alle ore 00:08, sisma M 2.1 a Soveria Mannelli, in provincia di Catanzaro. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 14 chilometri a nord est di Lamezia Terme, 26 chilometri a sud est di Cosenza.
Alle ore 00:18 di oggi, scossa di terremoto M 2.5 Isole Eolie, epicentro in mare, 90 chilometri a nord est di Bagheria, 97 km a nord est di Palermo; ipocentro a 32 chilometri di profondità. Alle ore 04:25, scossa di terremoto di magnitudo 2.4 nel distretto costa ragusana. Epicentro a 17 chilometri da Pachino, in provincia di Siracusa, ipocentro a 28 km.
Guarda la versione integrale sul sito >
Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 25-12-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.
Previsioni meteo Italia 25 dicembre 2017 – Al Nord: Al mattino nuvolosità bassa o nebbie sulle pianure, deboli piogge o pioviggini in Liguria e ampie schiarite sui settori alpini. Al pomeriggio situazione invariata con nubi sempre più compatte lungo le aree pianeggianti, cieli sereni su Alpi e Prealpi. In serata non sono attese variazioni di rilievo con piogge più estese su Liguria ed entroterra emiliano. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali Mari da poco mossi a mossi.
Al Centro: Al mattino nubi sparse e a tratti compatte sulla Toscana, ampie schiarite altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nubi in ulteriore aumento sulla Toscana con possibilità di deboli piogge lungo le aree interne, persistono schiarite sui rimanenti settori con qualche nube in più sulla fascia tirrenica. In serata cieli parzialmente nuvolosi sul Lazio, copertura compatta in Toscana con pioviggini, ampie schiarite altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e condizioni di generale stabilità sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio generalmente soleggiato e stabile su tutte le zone con ampie schiarite e bel tempo prevalente. In serata ancora condizioni di generale stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Scossa di terremoto registrata oggi, 27 aprile 2025, nel Tirreno Meridionale: epicentro a nord di Palermo
27 Aprile 2025 | ore 19:29
Terremoto in Italia oggi, giovedì 24 aprile 2025: scossa M 2.0 Campi Flegrei
24 Aprile 2025 | ore 19:50
Terremoto oggi in Puglia e Campania, 22 aprile 2025: scosse in provincia di Foggia e di Salerno – Dati INGV
22 Aprile 2025 | ore 15:49
Terremoto in Sicilia oggi, domenica 20 aprile 2025: scossa M 3.3 in provincia di Siracusa | Dati INGV
20 Aprile 2025 | ore 18:16