
Terremoto Abruzzo oggi, mercoledì 27/09/2017: scossa di magnitudo 2.7 in provincia di Teramo.
Terremoto oggi Abruzzo, 27 settembre 2017: scossa M 2.7 in provincia di Teramo- Dati Ingv
Alle 14:31 di oggi, mercoledì 27 settembre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Puglia: alle ore 14:31 sisma di magnitudo 2.0 con epicentro a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia, con epicentro a 20 km. Alle 17:09 scossa di magnitudo 2.0 a Romagnano al Monte, in provincia di Salerno, con ipocentro a 16 km. Poco dopo, alle 17:59, sisma di magnitudo 2.1 con epicentro a Ussita, in provincia di Macerata, e ipocentro a 10 km.
Alle ore 12:59 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.7 registrata a Pietracamela, in provincia di Teramo. Ipocentro a 15 chilometri di profondità. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto nel corso della notte di oggi, mercoledì 27 settembre 2017. Stamane invece sono stati registrati alcuni eventi sismici. Alle ore 06:04, scossa M 2.0 Tirreno meridionale, con ipocentro a 168 chilometri. Epicentro in mare, 67 chilometri a nord di Messina, 69 km a nord di Lamezia Terme.
Alle ore 06:38, sisma di magnitudo 2.0 a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Alle ore 07:14 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.6 a Castelvetrano, in provincia di Trapani. Ipocentro a 5 chilometri. Evento localizzato 14 chilometri a nord est di Mazara del Vallo, 27 km ad est di Marsala, 38 km a sud est di Trapani. […]
Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 27-9-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.
Previsioni meteo 27 settembre 2017, Al Nord: Al mattino nuvolosità sparsa alternata ad ampie schiarite e tempo stabile. Al pomeriggio locali piogge sulle Alpi centro-orientali, più asciutto altrove con ampie schiarite. In serata tempo prevalentemente asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli prevalentemente dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.
Al Centro: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori e tempo asciutto. Al pomeriggio tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge sui settori interni di Abruzzo e Marche. In serata residue piogge residue piogge sull’ Abruzzo, più asciutto altrove ma con cieli poco nuvolosi. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su settori Peninsulari e Sicilia con nuvolosità irregolare e piogge sparse, sereno o poco nuvoloso in Sardegna. Al pomeriggio maltempo con precipitazioni diffuse e a tratti intense sui settori interni, più sporadiche sulla Sardegna. In serata tempo instabile con piogge sparse specie tre Calabria, Sicilia e Campania, più asciutto altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.