Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia, 3 luglio 2018: scossa M 2.2 Isole Eolie – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, martedì 3 luglio 2018: scossa di magnitudo 2.2 alle Isole Eolie.

Terremoto oggi Sicilia 3 luglio 2018, scossa M 2.2 Isole Eolie - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 3 luglio 2018, scossa M 2.2 Isole Eolie – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia, 3 luglio 2018: scossa M 2.2 Isole Eolie – Dati Ingv

Nella serata di oggi, martedì 3 luglio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto nel Lazio: alle 22:30 sisma di magnitudo 2.1 a Cittareale, ipocentro a 9 km, ipocentro a 9 km; alle 23:28 scossa di magnitudo 2.0 ad Amatrice, ipocentro a 11 km. 

Nessun evento stamattina. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 alle isole Eolie alle ore 5:31 di oggi, 3 luglio 2018. Epicentro in mare, a 9 chilometri da Lipari, in provincia di Messina. Ipocentro a 6 chilometri di profondità. Evento localizzato 53 chilometri ad ovest di Messina, 65 km a nord ovest di Reggio Calabria.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Alle ore 21:18 di ieri, sisma di magnitudo 2.0 a Muccia, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 km. Evento localizzato 31 chilometri ad est di Foligno, 54 km ad est di Perugia, 66 km a nord est di Terni. Alle ore 21:14 di ieri, sisma di magnitudo 2.4 a Claut, provincia di Pordenone, con ipocentro a 7 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 3-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 3 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare a tratti anche compatta su coste e pianure ma senza fenomeni di rilievo associati, ampie schiarite sui rilievi. Al pomeriggio instabile su Alpi e Appennino con piogge e temporali sparsi, più asciutto su coste e pianure. In serata fenomeni in estensione alle pianure di Lombardia, Veneto e Friuli, variabilità asciutta altrove. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con sole prevalente alternate a qualche nube in più specie sul Tirreno. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con ampi spazi di sereno, locali piogge possibili sull’Appennino. In serata si rinnovano le condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto e soleggiato salvo qualche nube innocua sulla Sardegna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. In serata ancora nessun fenomeno di rilievo con ampi spazi di sereno alternati solo a qualche addensamento sparso. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati sud-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto