
Terremoto Sicilia oggi 5 gennaio 2016, lieve scossa di magnitudo 2.5 costa siciliana nord orientale. Nel pomeriggio sisma di magnitudo 3.1 sulla Costa Calabra sud occidentale.

terremoto oggi sicilia 5 gennaio 2016
Terremoto oggi Calabria e Sicilia 5 gennaio 2016, scosse di M 3.1 e M 2.5: ipocentro ed epicentro – Dati Ingv – Nessun terremoto nel pomeriggio e in serata in Italia. Alle ore 15:02, scossa di magnitudo 3.1 sulla Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria): ipocentro a 157 km. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 della scala Richter è stata registrata alle 2:21 di oggi, martedì 5 gennaio 2016 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in Sicilia. Distretto sismico costa siciliana nord orientale. Ipocentro profondo 166 chilometri. Epicentro in mare, questi i comuni più vicini: Milazzo, Venetico, Spadafora, Pace del Mela. Durante la nottata INgv non ha registrato altre scosse di terremoto sulla Penisola italiana. Dettagli a pagina seguente. […]
Terremoto in Sicilia avvenuto 31 km a NW di Messina, 43 a NW di Reggio Calabria, 80 a N di Acireale. Nel corso della prima parte della mattinata odierna, nessun evento sismico registrato da Ingv in Italia. Ieri pomeriggio l’ultima scossa sulla terraferma, un debole evento in provincia di Salerno, di magnitudo 2. […]
Situazione sismica italiana tranquilla nelle ultime ore, l’ultimo evento è stato registrato alle 2:21 di stanotte, di magnitudo 2.5 della scala Richter in Sicilia. Si è trattato di una scossa di debole intensità, con epicentro in mare. Nel corso della giornata aggiornamenti sulle scosse di terremoto avvenute in Italia e nel mondo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.