
Terremoto Pistoia oggi, sabato 10 ottobre 2015, scossa magnitudo 2.8 alle 20:42 in Toscana
Terremoto oggi Toscana 10 ottobre 2015, scossa M 2.8 Pistoia – Dati Ingv – Una scossa di terremoto è stata registrata nella serata di oggi in Toscana, epicentro nella provincia di Pistoia, sito a 9 km proprio dall’ononima cittadina e alla stessa distanza dal Comune di San Marcello Pistoiese. Il sisma è stato di intensità magnitudo 2.8 della scala Richter, con ipocentro situato a 33 km di profondità, alle ore 20:42. Non sembra che la scossa di terremoto, sia stata avvertito dalla popolazione, in quanto l’evento sismico non è stato nè forte nè troppo superficiale. Il capoluogo della Toscana, Firenze, dista circa 40 km dall’epicentro. SEGUE…
Altri Comuni vicino al punto dell’epicentro della scossa di terremoto oggi Toscana, sabato 10 ottobre 2015, sono per la provincia di Pistoia, Piteglio, Serravalle Pistoiese, Marliana, Sambuca Pistoeise, Montale e Cutigliano, ma anche a 11 km da Granaglione (BO). SEGUE…
Nella giornata di oggi, altre scosse di terremoto, sono state registrate all’alba nello Stretto di Messina di M 2.0, e nel pomeriggio in provincia di Modena, magnitudo 2.1.