Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna, 24 novembre 2017: scossa M 2.5 provincia di Parma – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, venerdì 24/11/2017: scossa di magnitudo 2.5 in provincia di Parma

Terremoto oggi Emilia Romagna 24 novembre 2017, scossa M 2.5 provincia di Parma - Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 24 novembre 2017, scossa M 2.5 provincia di Parma – Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna, 24 novembre 2017: scossa M 2.5 provincia di Parma – Dati Ingv

Alle 20:06 di oggi, venerdì 24 novembre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in mare: sisma di magnitudo 2.5 con epicentro nel distretto Costa Ionica Cosentina e ipocentro a 23 km di profondità.

Alle ore 11:10 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.5 registrata in Emilia Romagna. Epicentro a Fornovo di Taro, in provincia di Parma. Ipocentro a 26 chilometri di profondità. Alle 18:21 lieve evento sismico di magnitudo 2.2 ha avuto epicentro a Milo, in provincia di Catania, ipocentro a 10 km. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Umbria alle ore 04:13 di oggi, venerdì 24 novembre 2017. Ipocentro d 11 chilometri di profondità. Epicentro a Norcia, provincia di Perugia. Evento localizzato 36 chilometri ad est di Foligno, 47 km a nord est di Terni, 52 km ad ovest di Teramo, 57 km a nord ovest dell’Aquila.

Ieri sera, alle ore 20:45, scossa di magnitudo 2.5 a Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 32 km a nord ovest di Caltanissetta, 48 km a nord est di Agrigento. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 24-11-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 24 novembre 2017, Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana, locali pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità salvo locali pioviggini sulla Liguria, nuvoloso su tutte le regioni. In serata deboli precipitazioni al Nord-Ovest, più asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. Neve oltre i 1700-1800 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino molte nubi sparse su tutte le regioni alternate a locali spazi di sereno ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio ancora tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con cieli irregolarmente nuvolosi ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con cieli irregolarmente nuvolosi sia sul Tirreno che sull’Adriatico, locali piogge tra Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi per nubi in transito su settori Peninsulari e Sicilia, ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi e condizioni di generale stabilità sia sulle Isole che sui settori Peninsulari. In serata ancora tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli generalmente nord-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto