Terremoto oggi Umbria, 26 marzo 2018 | Scossa M 2.2 in provincia di Perugia | Dati Ingv

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Umbria oggi, lunedì 26/03/2018: scossa di magnitudo 2.2 a Norcia, M 2.0 a Monte Cavallo (MC). M 6.7 a Papua Nuova Guinea.

Terremoto oggi Umbria 26 marzo 2018, scossa M 2.2 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria, 26 marzo 2018 | Scossa M 2.2 in provincia di Perugia | Dati Ingv

In serata lieve scossa di magnitudo 2.0 in provincia di Macerata, epicentro a Monte Cavallo, ipocentro a 9 km di profondità.

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto nella mattinata e nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 marzo 2018. Nella notte, alle ore 2:03, sisma di magnitudo 2.2 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 37 chilometri ad est di Foligno, 46 chilometri a nord est di Terni, 51 chilometri ad ovest di Teramo.

Alle ore 4:25 della notte di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.8 registrata in Calabria, epicentro in mare, nel distretto Tirreno meridionale, 84 chilometri ad ovest di Cosenza. Ipocentro a 249 chilometri di profondità. Nella serata di ieri, non è stato registrato nessun evento. Ieri pomeriggio, alle ore 13:26, sisma M 2.6 a Fiastra, in provincia di Macerata, con ipocentro a 7 chilometri di profondità.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, forte scossa di terremoto di magnitudo 6.7 registrata a Papua Nuova Guinea alle ore 11:50 di oggi, 26-3-2018, ipocentro a 20 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 26 marzo 2018 – Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo locali annuvolamenti lungo le aree alpine, ma con generale assenza di fenomeni. Al pomeriggio situazione invariata con qualche nube in più al Nord Est, persistono condizioni di generale stabilità atmosferica. Alla sera poche variazioni di rilievo salvo l'aumento di nuvolosità innocua alla quale non sono associati fenomeni di rilievo. Temperature minime stabili e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su quasi tutte le regioni, salvo fenomeni residui sull'Abruzzo. Al pomeriggio nubi in aumento e instabilità sul Lazio con possibilità di locali temporali sulle province di Roma, Frosinone e Latina, tempo più asciutto altrove. In serata migliora quasi ovunque salvo residui fenomeni sul basso Lazio. Quota neve oltre i 1100-1300 metri. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sui settori costieri tirrenici di Sicilia e Calabria, molte nubi anche sulla Puglia con locali piogge. Al pomeriggio tendenza ad un generale miglioramento con residue piogge su Puglia e coste tirreniche locale instabilità pomeridiana sulla Campania con possibilità di acquazzoni tra napoletano e salernitano. In serata generale miglioramento con residui fenomeni sulle aree precedentemente interessate. Quota neve oltre i 1200-1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati da ovest/nord-ovest. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.