Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto Pisa, ecco fino a dove è stato avvertito il sisma

di

centro meteo italiano

Terremoto Pisa, la mappa dei questionari mostra un risentimento del quarto grado della scala Mercalli oggi 9 giugno 2016

Terremoto Pisa, risentimento macrosismico. Fonte: Ingv

Terremoto Pisa, risentimento macrosismico. Fonte: Ingv

Sisma avvertito fino a 50 km di distanza oggi 9 giugno 2016 – Secondo quanto riportato all’interno della mappa dell’Ingv, elaborata in base ai questionari inviati dalla popolazione che ha avvertito il sisma sul servizio ‘Hai sentito il terremoto’, la scossa ha avuto un risentimento al suolo intorno al quarto grado della scala Mercalli e fino a 50-60 chilometri dall’epicentro la popolazione ha avuto modo di avvertire un debole tremore. Si legge inoltre che anche nelle città di Livorno, Empoli e Grosseto la scossa è stata avvertita debolmente.

Nelle ore pomeridiane TGCOM24 ed altre testate giornalistiche hanno comunicato che il sindaco di Volterra (PI), Marco Buselli, ha predisposto la chiusura per le passate ore pomeridiane delle scuole elementari e materne. Si tratta infatti della località maggiormente vicina all’epicentro del terremoto che ha colpito l’area esattamente alle ore 14:01 di questo pomeriggio ed ha avuto un’intensità pari a 3.3 della Magnitudo Locale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto