
Terremoto, in mattinata scossa registrata in Grecia
Nella giornata di oggi, lunedì 29 luglio 2019, esattamente alle ore 07:18 (ora locale), l’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 in Grecia, con ipocentro a 5 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 15 chilometri a sud di Valsamata, a 22 chilometri a sud-est di Argostolion, a 97 chilometri a ovest di Patra e a 268 chilometri a ovest di Atene.
Terremoto, nel cuore della notte altra scossa in Grecia
Nella giornata di oggi, lunedì 29 luglio 2019, esattamente alle ore 03:30 (ora locale), l’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato un’altra scossa di terremoto, questa volta di magnitudo 3.3 in Grecia, con ipocentro a 2 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 6 chilometri a nord di Amfiklia, a 27 chilometri a sud-est di Lamia e a 128 chilometri a nord-ovest di Atene.
Terremoto, nella serata di ieri scossa 4.6 in Grecia
Nella serata di ieri, invece, alle 19:09 (ora locale), l’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 in Grecia, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 3 chilometri a nord-est di Magoula e a 20 chilometri a nord-ovest di Atene. Nelle pagine successive potrete leggere informazioni sulle scosse di terremoto registrate in Italia.
Terremoto, ieri sera doppia scossa in provincia di Udine
Nella giornata di oggi, lunedì 29 luglio 2019, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0. Nella giornata di ieri, invece, si è verificata una doppia scossa di terremoto in provincia di Udine. Il primo sismo è stato registrato dall’INGV alle ore 20:33, di magnitudo 2.0 a Moggio Udinese ed ipocentro a 8 chilometri di profondità. Il secondo sisma, invece, si è verificato alle ore 21:19, di magnitudo 3.3 a Majano, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico di maggiore intensità è stato localizzato a 18 chilometri a nord-ovest di Udine, a 39 chilometri a nord-est di Pordenone, a 80 chilometri a nord-ovest di Trieste e a 84 chilometri a nord-est di Treviso.
Terremoto, ieri pomeriggio scossa in provincia di Pordenone
Nel pomeriggio di ieri alle 17:56 si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 in Friuli-Venezia Giulia, esattamente a Frisanco, in provincia di Pordenone, con ipocentro a 11 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 29 chilometri a nord di Pordenone, a 42 chilometri ad ovest di Udine, a 71 chilometri a nord-est di Treviso e a 92 chilometri a nord-est di Venezia.
Terremoto, ieri notte lieve scossa nelle Marche
Nella notte di ieri, alle ore 02:08, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche, esattamente a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. In questo caso l’evento sismico è stato localizzato a 34 chilometri a est di Foligno, a 52 chilometri a nord-est di Terni, a 54 chilometri a ovest di Teramo e a 63 chilometri a nord-ovest de L’Aquila.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.