Terremoto: trema anche l'Abruzzo poco fa, scossa avvertita nettamente vicino L'Aquila

Scossa di terremoto avvertita poco fa in Abruzzo. Ecco i dati forniti dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Terremoto: trema anche l'Abruzzo poco fa, scossa avvertita nettamente vicino L'Aquila. Fonte foto: latinaquotidiano.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sisma, nuova scossa di terremoto avvertita nel centro Italia

Esattamente alle 22:42 di oggi, martedì 2 aprile 2019, una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nel centro Italia. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto un'intensità pari a 2.4 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di 14 chilometri. Il comune più vicino risulta essere quello di Capitignano, in provincia de L'Aquila. Allo stato attuale la scossa non è stata seguita da repliche.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Abruzzo, le città più vicine con almeno 50.000 abitanti

L'evento sismico di intensità pari a 2.4 della scala Richter, registrato alle 22:42, a Capitignano, in provincia de L'Aquila, è stato localizzato a 20 km a nord-ovest de L'Aquila (69753 abitanti), a 38 km a ovest di Teramo (54892 abitanti), a 53 km a est di Terni (111501 abitanti) e a 69 km a sud-est di Foligno (57155 abitanti).

Terremoto oggi 2 aprile 2019, le forti scosse registrate nel mondo

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale di oggi, martedì 2 aprile 2019, non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

MALTEMPO in arrivo sul CENTRO Italia, vediamo i dettagli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.