Terremoto: violenta scossa in Russia. Magnitudo superiore al sesto grado e moltissima paura in zona
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto: violenta scossa in Russia. Magnitudo superiore al sesto grado e moltissima paura in zona. Dati ufficiali
Terremoto: violenta scossa in Russia. Magnitudo superiore al sesto grado e moltissima paura in zona. Dati ufficiali
Terremoto: violenta scossa in Russia. Magnitudo superiore al sesto grado e moltissima paura in zona – Una violenta scossa di terremoto di magnitudo pari a 6.1 sulla scala Richter è stata registrata nella mattinata di ieri in Russia, nell'estrema parte orientale, in mare, vicino alla zona est della penisola della Kamchatka, a circa 20 km dalla costa. L'ipocentro del sisma è stato calcolato ad una trentina di km di profondità e la scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione. Il forte terremoto è stato avvertito in numerose isole del mare di Bering, comprese quelle dell'Alaska e nella parte settentrionale del Giappone e alla scossa principale superiore al sesto grado sono seguite oltre decine di scosse con magnitudo inferiore ma ben avvertibili nella zona epicentrale. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Non sembrano registrarsi grossi danni e allarme tsunami rientrato subito. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Elicottero con 22 persone a bordo è scomparso: ecco cos’è successo e dove
31 Agosto 2024 | ore 20:08
Il treno passeggeri è deragliato: ci sono decine di feriti. Ecco cos’è successo e dove
29 Luglio 2024 | ore 13:34
La diga è crollata, migliaia di persone evacuate: ci sono morti. Ecco cos’è successo e dove
06 Aprile 2024 | ore 14:48
L’aereo è precipitato: esplosione dopo il terribile schianto. Ecco cos’è successo e dove
24 Gennaio 2024 | ore 11:30