Terremoto: violenta scossa in Alaska: situazione che comincia a preoccupare
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto: violenta scossa in Alaska: situazione che comincia a preoccupare. Dati ufficiali
Terremoto: violenta scossa in Alaska: situazione che comincia a preoccupare. Dati ufficiali
Terremoto: violenta scossa in Alaska: situazione che comincia a preoccupare – Altra violenta scossa di terremoto nel mondo, in zona piuttosto sismica, in Alaska. Una scossa di magnitudo 4.3 sulla scala Richter è stata registrata nel golfo dell'Alaska, avvertita distintamente dalla popolazione. Sono tanti i terremoti avvenuti proprio in questa zone negli ultimi mesi anche con magnitudo ben superiore al quinto grado della scala Richter, che fece scattare diversi allarmi tsunami, poi fortunatamente rientrati. Non ci sono state conseguenze a causa del sisma ma soltanto un gran spavento nella popolazione, costretta ultimamente a convivere con diverse forti scosse di terremoto. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Fiumi limpidi e incontaminati diventano arancioni: ecco cosa sta succedendo e dove
26 Maggio 2024 | ore 15:33
Serie di scosse di terremoto registrate in Adriatico: trema zona sismica, dati ufficiali dell’Ingv
27 Ottobre 2022 | ore 21:19
Terremoto, scosse nettamente avvertite nel Mediterraneo: zone colpite e dati dell’Emsc
09 Luglio 2022 | ore 14:55