
Terremoto, nuova violenta scossa nelle Filippine
Dopo la violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.5 che si è registrata nelle Filippine nella giornata di martedì 29 ottobre 2019, la terra è tornata a tremare nella giornata di oggi, giovedì 31 ottobre 2019. Stando a quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, infatti, alle ore 02:11 (ora italiana), si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 sull’Isola filippina di Mindanao, con ipocentro a 20 chilometri di profondità.
Terremoto nelle Filippine: le città più vicine al sisma
Dunque, nella giornata di oggi è tornata la paura nelle Filippine, con una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 che si è verificata sull’Isola di Mindanao, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. L’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha localizzato l’evento sismico ad 8 chilometri a nord-est di Kisante (Filippine, 4.900 abitanti) e a 45 chilometri ad ovest di Davao (Filippine, 1.213.000 abitanti).
Terremoto nelle Filippine: ci sono almeno 5 morti
Il sisma di magnitudo 6.5 che si era verificato il 29 ottobre 2019 aveva provocato la morte di 8 persone ed il ferimento di almeno altre 300. Questa volta, stando ai primi dati che arrivano dalle Filippine, il terremoto di questa notte avrebbe causato la morte di 5 persone. Tra coloro che hanno perso la vita – stando a quanto riportato da “Europapress.es” – ci sarebbe anche il sindaco della città di Makilala, rimasto ucciso in seguito alla caduta di un muro nel tribunale nel quale si trovava in quel momento. Altre due persone hanno perso la vita nella stessa città.
Terremoto nelle Filippine: un albergo è crollato a Kidapawan
Il sisma che nelle scorse ore ha nuovamente fatto tremare intensamente le Filippine ha provocato numerosi crolli e, in tal senso – stando a quanto riportato da “Europapress.es – il sindaco di Kidapawan, Joseph Evangelista, ha sottolineato come un albergo sia crollato in città. Fortunatamente al momento del crollo all’interno dell’hotel non era presente nessuno perché tutti erano riusciti a fuggire in tempo dall’edificio quando è iniziato il terremoto.
Terremoto nelle Filippine: il video
Dunque, nelle scorse ore si è verificato un nuovo violento terremoto nelle Filippine, con un sisma di magnitudo 6.5 che è stato registrato sull’Isola filippina di Mindanao. Anche in questo caso – come accaduto in seguito al sisma dello scorso 29 ottobre 2019 – vi sono state delle vittime: al momento 5 persone avrebbero perso la vita a causa della forte scossa. Il sisma ha provocato tanti crolli e in queste ore si stanno cercando di quantificare i danni. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Viral Press – che mostra la drammatica situazione che si sta vivendo in queste ore.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.