Tragico crollo in Colombia: ci sono feriti e persone rimaste intrappolate sotto le macerie - VIDEO

Crolla un soffitto in un magazzino colombiano, ci sono ancora persone rimaste intrappolate sotto le macerie

Grave incidente in Colombia dove è crollato il soffitto di un magazzino (Foto: Pixabay)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il tragico crollo è avvenuto a Medellin, in Colombia: una persona è dispersa, quattro persone sono state estratte vive

E' emergenza a Medellin in Colombia dove è stata sfiorata la tragedia a causa del crollo del tetto di un magazzino di materiale riciclabile seppellendo sotto le macerie cinque persone. Dopo l'intervento dei soccorsi, sono stati estratti tre feriti mentre una quarta persona è riuscita ad uscire miracolosamente illesa.

Il crollo avvenuto nel quartiere di Lovanio

Si teme invece per la quinta persona che è rimasta ancora sotto le macerie e di cui non si conosce ancora il destino. Il tragico crollo si è verificato nel quartiere di Lovanio, in un magazzino in cui stavano lavorando cinque persone prima che si verificasse il collasso della struttura sovrastante.

La cantina costruita su diversi livelli

Il vicedirettore della gestione dei rischi di Medellin, Diego Moreno, ha spiegato che la cantina era costruita su diversi livelli e che la caduta di una delle piastrelle ha comportato il collasso della struttura che evidentemente aveva una struttura tutt'altro che solida.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le testimonianze dei soccorritori

“Quattro persone sono state estratte dalle macerie, tre sono ferite e sono stati trasportati in ospedale una di loro è rimasta incolume. Stiamo facendo il lavoro congiunto per estrarre il materiale e liberare il peso e continuare con il lavoro di ricerca della persona ancora intrappolata. Non l'abbiamo trovato” ha spiegato una persona coinvolta nei soccorsi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La struttura era solida e affidabile

Uno dei testimoni del crollo ha affermato che l'evento tragico si è verificato mentre“stavamo finendo di scaricare. C'erano tra le 30 e le 40 tonnellate di materiale. Non siamo riusciti a trovare il mio collega che è rimasto sotto le macerie." Secondo le prime ispezioni, il magazzino di riciclaggio aveva diversi livelli. Il dipartimento di gestione dei rischi (Dagrd) ha sottolineato che la struttura era “molto ben realizzata, molto solida, con travi in acciaio, quindi si ignorano ancora le ragioni del collasso. Di seguito potrete vedere un video che mostra quanto è accaduto, ripreso dall'account Youtube “Cablenoticias":

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.