
Sisma, nuova scossa di terremoto nei Balcani, avvertita anche in Italia
Esattamente alle 21:41, una nuova scossa di terremoto è stata distintamente avvertita anche in Italia. Secondo quanto riportato dall’Istituto sismologico BEO, il sisma ha avuto un’intensità pari ad una magnitudo di 3.9 della scala Richter e si è verificato nei Balcani, precisamente nei comuni Lug, Doljiani, Prozor-Rama, Risovac. I sismografi italiani hanno registrato nitidamente il movimento sismico, con il terremoto che è stato avvertito anche in Italia.
Scossa di terremoto in area ad alto rischio
La scossa che è stata registrata questa sera, alle 21:41, dall’Istituto sismologico BEO, di magnitudo 3.9 della scala Richter è avvenuta in un’area ad alto rischio. Va sottolineato, inoltre, che quando si registrano scosse di forte entità, il sisma viene avvertito anche nella Penisola Italiana.
Terremoto oggi 14 marzo 2019, le forti scosse registrate nel mondo di magnitudo pari o superiore a 6
Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono da segnalare forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, giovedì 14-3-2019. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.
Anticiclone nel weekend poi di nuovo maltempo, ecco la tendenza meteo
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.