Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Ultim’ora: Violento terremoto in più parti del mondo potrebbe aver provocato danni: le notizie stanno arrivando frammentate –

centro meteo italiano

Forte terremoto in vari punti dell’Oceano Pacifico, dalla Nuova Caledonia all’Indonesia.

Forte terremoto in vari punti dell’Oceano Pacifico, dalla Nuova Caledonia all’Indonesia.

Ultim’ora: Violento terremoto in più parti del mondo potrebbe aver provocato danni: le notizie stanno arrivando frammentate  Nelle ultime ore si sono susseguite varie e violente scosse di terremoto in alcune zone della terra, in particolar modo in più punti dell’Oceano Pacifico. Vediamo dove: Dapprima il sisma ha colpito le Loyalty Islands che si trovano nell’oceano Pacifico a largo della Nuova Caledonia, dove una fortissima scossa di terremoto di Magnitudo 6.8 è stata registrata alle 01:42:06 ora italiana con epicentro in mare a circa 11 Km. di profondità a sud est delle isole stesse. Le notizie sono poche e frammentarie data la distanza delle isole tra loro e i non facili contatti e collegamenti anche da parte dei soccorsi e dei mass media. Sembrerebbe sia stata diramata anche un’allerta tsunami, rientrata poco dopo.

Il terremoto non si è fermato qui, forti scosse sono avvenute sempre nell’area dell’Oceano Pacifico nel corso della tarda mattinata, infatti, vicino a Seram, un’isola dell’arcipelago delle Molucche in Indonesia sono state registrate violentissime e ripetute scosse. Tre le più forti, di magnitudo tra 6, e 6.5, l’ultima alle ore 13.37 circa, ora italiana, con epicentro in mare a circa 20 km. di profondità. Anche in questo caso le notizie sono al momento quasi nulle, solo le registrazioni dei centri sismici ne hanno riportato la localizzazione e l’intensità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto