Video flash: il violento terremoto nel mediterraneo orientale avvenuto da poco. Il documento shock
La Turchia è stata colpita da una fortissima scossa di terremoto. Ecco un video che rende l'idea della forza del sisma
Forte scossa di Terremoto in Turchia
Dalla giornata di ieri, mercoledì 21 marzo 2019, la Turchia sta tremando. La scossa di terremoto più forte è stata registrata nella mattinata di ieri, precisamente alle 09:34 locali. A quell'ora, infatti – secondo quanto riportato dall'European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) – la Turchia orientale è stata colpita da un sisma di magnitudo 5.7 della scala Richter, con ipocentro profondo 11,3 km: la scossa è stata registrata nella provincia di Denizli, nel sud-ovest del paese. Il sisma, inoltre, è stato seguito da diverse scosse di assestamento, le più forti delle quali di magnitudo 4.8 e 4.5
Terremoto, scossa avvertita anche in Grecia
IL mediterraneo sud orientale ha continuato a tremare anche oggi, giovedì 21 marzo 2019, con molte scosse di assestamento. Secondo quanto riportato dall'European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC), la più forte è stata registrata nella Turchia orientale stamattina alle ore 05:40, di magnitudo 4.4 della scala Richter, seguita da diverse repliche di intensità più bassa. L'ultima si è verificata 7.42, di magnitudo 2.1.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le devastanti conseguenze del terremoto
In queste ore sono molti i video e le testimonianze che ci arrivano direttamente dalla Turchia. Di seguito vi mostreremo i terribili effetti che il terremoto sta avendo, con interi ambienti devastati. Di seguito vi mostreremo un video pubblicato su Facebook da Rodrigo Contreras Lopes, immagini da brividi:
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.