Violenta scossa di terremoto: decine di morti e quasi 500 feriti, strade distrutte - VIDEO di quanto è accaduto in Pakistan
Il violento terremoto che ha colpito il Pakistan ha provocato decine di morti e quasi 500 feriti. Ecco il video che mostra la devastazione causata dal sisma
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto, violenta scossa registrata in Pakistan
Nella giornata di ieri, alle 16:01 (ora locale), l'European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato una violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.9 nel nord-est del Pakistan, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Il sisma – come riportato da Ansa.it" – ha avuto l'epicentro vicino alla città di Jahlum, nel Pujiab, ma è stato avvertito in moltissime province e nella Capitale Islamabad, dove gli abitanti sono scesi per strada. Il Premier Imran Khan – che si trova a New York per l'assemblea generale dell'Onu – ha voluto esprimere il proprio cordoglio per le tante vittime, disponendo l'assistenza immediata alla popolazione che nelle scorse ore è stata violentemente colpita dal terremoto.
Terremoto, violenta scossa registrata in Pakistan: il bilancio delle vittime sale a 32 morti, quasi 500 feriti
Stando a quanto riportato da “Rainews.it", il bilancio del violento terremoto che ha colpito il Pakistan si è ulteriormente aggravato: allo stato attuale, infatti, il numero delle vittime è salito a 32, ma si tratta di un bilancio del tutto provvisorio, visto che il numero di feriti è di 476. La violenta scossa ha distrutto completamente le strade, oltre ad aver fatto crollare molte abitazioni, e nelle pagine successive potrete vedere un video davvero impressionante che ritrae la devastazione causata dal sisma.
Terremoto, scossa registrata in Pakistan: le città più vicine al sisma
Nella giornata di ieri, dunque, il nord-est del Pakistan è stato colpito da una violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.9, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Il sisma è stato localizzato dall'European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) a 23 chilometri a nord-est di Jhelum (Pakistan, 165.000 abitanti) e a 89 chilometri a nord di Rawalpindi (Pakistan, 1.744.000 abitanti).
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto, lieve scossa nel distretto Costa Siciliana nord orientale
Per quanto riguarda la situazione sismica relativa all'Italia, nella giornata di oggi, alle ore 10:44, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un lieve sisma di magnitudo 2.0 nel distretto Costa Siciliana nord orientale (Messina), con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato localizzato a 37 chilometri ad ovest di Messina, a 45 chilometri ad ovest di Reggio Calabria, a 61 chilometri a nord di Acireale e a 74 chilometri a nord di Catania.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto, lieve scossa registrata nelle Marche
Sempre nella giornata di oggi, alle ore 04:02, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 nelle Marche, esattamente a San Ginesio, in provincia di Macerata, con ipocentro a 22 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato localizzato a 55 chilometri ad est di Foligno, a 57 chilometri a nord-ovest di Teramo, a 60 chilometri a sud di Ancona e a 78 chilometri ad est di Perugia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto, violenta scossa registrata in Pakistan: il video
Nella giornata di ieri, dunque, una violenta scossa di terremoto ha colpito il Pakistan e allo stato attuale il bilancio delle vittime è di 32. Purtroppo si tratta di un bilancio ancora provvisorio, con 476 persone che hanno riportato ferite a causa del sisma. Di seguito potrete vedere il video – ripreso da “BBC News" che mostra la devastazione provocata dal terremoto, con strade completamente distrutte e abitazioni crollate.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
METEO – Maltempo, PIOGGE ALLUVIONALI e tempesta di FULMINI in Pakistan causano 19 morti e feriti, i dettagli
14 Settembre 2021 | ore 12:15
Pakistan, crolla edificio in costruzione: ci sono morti e feriti
18 Gennaio 2020 | ore 22:25
Crolla il tetto di un’abitazione in Pakistan: ci sono 3 morti e 5 feriti
30 Dicembre 2019 | ore 10:59