Violenta scossa di terremoto in Romania: paura per la popolazione. I dati ufficiali

Violenta scossa di terremoto registrata in Romania: il sisma è stato nettamente avvertito anche nella Capitale, Bucarest e nei Balcani.

Immagine repertorio sismografo, fonte ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta scossa di terremoto in Romania

Mentre in Turchia e in Siria continua la conta di vittime e feriti, con i soccorritori che proseguono le ricerche di sopravvissuti tra le macerie, la terra in queste ore ha tremato con grande intensità anche in Romania. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", alle ore 14:16 in Italia, 13:16 ora locale, l'EMSC ha registrato una violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.8 a 56 chilometri a nord-est di Drobeta-Turnun Severin, a Tirgu Jiu, capoluogo del distretto di Gorj, a poca distanza dal confine della Serbia. Una scossa di assestamento è stata registrata alle 15:29, di magnitudo 3.5, con ipocentro a 4 chilometri di profondità.

Paura e tantissime segnalazioni

La forte scossa di magnitudo 5.8 che è stata registrata in Romania nelle scorse ore provocato paura tra la popolazione: secondo quanto riportato da “Fanpage.it", il sisma è stato nettamente avvertito anche nella Capitale, Bucarest e nei Balcani. In queste ore stanno arrivando tantissime segnalazioni sui social, fin da Belgrado. Allo stato attuale non risultano esserci danni a persone o cose.

Seconda forte scossa in meno di 24 ore

Si tratta della seconda forte scossa di terremoto che si registra in Romania nelle ultime 24 ore: già alle 15:58 di lunedì 15 febbraio, infatti, si era verificato un altro sisma di magnitudo 5.2 localizzato nella zona occidentale del Paese, avvertito anche negli Stati vicini: in questo caso l'epicentro era stato registrato vicino a Targu Jiu.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.