
Violenta scossa di terremoto nel mondo: magnitudo superiore al sesto grado. Tanta la paura

Violenta scossa di terremoto nel mondo: magnitudo superiore al sesto grado. Tanta la paura
Violenta scossa di terremoto nel mondo: magnitudo superiore al sesto grado – Altra violenta scossa di terremoto nel mondo, un nuovo forte terremoto ha colpito il Messico nella mattinata odierna orario italiano, 07.56. In zona era quasi l’una di notte quando la terra ha tremato violentemente provocando il panico generale; l’epicentro è stato localizzato a 40 chilomentri da Pinotepa Nacional, nello stato di Oaxaca. La scossa ha avuto una magnitudo di 6.1 sulla scala Richter ed è stata avvertita chiaramente anche a Città del Messico, in maniera davvero netta. Non sono stati segnalati grossi danni a persone o cose, soltanto qualche ulteriore aggravamento alla fortissima scossa precdente, registrata soltanto pochi giorni fa. […]
La situazione in zona risulta complicata, tante le scosse registrate in queste settimane. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.