Violenta scossa di terremoto nelle Filippine. Ci sono morti, feriti e crolli. VIDEO

Nelle scorse ore l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una violenta scossa di terremoto nelle Filippine. Ci sono due vittime, oltre ad ingenti danni

Terremoto, scossa in Grecia
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto, violenta scossa nelle Filippine

Nella giornata di oggi, martedì 29 ottobre 2019, esattamente alle ore 02:04 (ora italiana), l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.5  nel sud delle Filippine, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. La scossa ha avuto come epicentro l'isola di Mindanao, a sud di Manila ed ha provocato ingenti danni.

Terremoto nelle Filippine: ci sono morti e feriti

Dunque, come sottolineato in precedenza, il violento sisma che nelle scorse ore ha colpito le Filippine ha provocato anche il crollo di edifici. Stando a quanto riferito dal “New York Time" e riportato da “Fanpage.it", inoltre, la scossa ha provocato anche due morti: si tratta di uno studente di 15 anni che ha perso la vita dopo essere stato colpito da un blocco di cemento durante il terremoto e di un uomo di 66 anni che aveva riportato gravi ferite alla testa sempre a causa dei crolli.

Terremoto nelle Filippine: scene di panico e scuole evacuate a Manila

Oltre ad aver provocato vittime e feriti, il sisma ha provocato anche ingenti danni strutturali e crolli di edifici soprattutto a Tulunan. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", infatti, nell'area di Manila una scuola è quasi crollata e gli alunni sono stati immediatamente evacuati per non mettere a rischio la loro sicurezza. Inoltre, tra la popolazione si sono registrate scene di panico, con molte persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto nelle Filippine: black-out a General Santos

Dunque, si sono vissuti dei momenti di vero terrore nelle Filippine, con la violenta scossa di magnitudo 6.5 che ha generato scene di panico. Stando a quanto riportato da “Fanpage.it", inoltre, si è verificato un black-out a General Santo, nella provincia di South Cotabato. Va sottolineato, inoltre, come la scossa più violenta sia stata seguita da altre forti scosse di assestamento e per questo motivo le autorità locali hanno consigliato ai residenti delle zone colpite di restare fuori dalle abitazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto nelle Filippine: il video

Nelle scorse ore, dunque, è tornata la paura nelle Filippine. Dopo il violento sismica che all'inizio del mese aveva colpito la medesima regione, provocando la morte di 5 persone, la terra è tornata a tremare questa mattina. Allo stato attuale si registrano diversi feriti e due persone che hanno perso la vita, mentre i danni risultano essere ingenti. Di seguito potrete vedere un video – ripreso da “Youtube" – che mostra le scene di panico che si sono vissute al momento del violento sisma.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.