Violenta scossa di terremoto in Sud America: tremano moltissimi Stati
Guarda la versione integrale sul sito >
Violenta scossa di terremoto in Sud America: tremano moltissimi Stati . Dati ufficiali
Violenta scossa di terremoto in Sud America: tremano moltissimi Stati . Dati ufficiali
Violenta scossa di terremoto in Sud America: tremano moltissimi Stati – Altra violenta scossa di terremoto nella zona dell'America meridionale, con una magnitudo di 5.4 sulla scala Richter. La scossa è stata localizzata in Cile, a sud di Antofagasta, 85 km dall'epicentro ma è stata avvertita oltre che in Cile in numerosi altri Stati, come Argentina, Bolivia, Paraguay e Brasile. La scossa è stata avvertita nettamente soprattutto nell'epicentro ma anche nella cittadina cilena di Antofagasta con gente che si è riversata in strada. Non si segnalano danni a persone o cose a seguito della violenta scossa ma soltanto un grande spavento per la popolazione locale. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Negli ultimi mesi sono state numerose le scosse registrate in sud America e la terra sembra continuare a tremare quasi senza sosta. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Scossa di terremoto ben avvertita in Italia in serata: i dati ufficiali INGV
11 Marzo 2024 | ore 19:24
Terremoto, doppia scossa in zona sismica italiana: dati ufficiali Ingv e zone colpite
24 Ottobre 2022 | ore 21:00
Terremoto avvertito intensamente dalla popolazione: tremano più regioni, zone colpite e dati ufficiali Ingv
21 Ottobre 2022 | ore 12:57
Terremoto, forte scossa al sud Italia, in zona possibili sismi oltre il sesto grado, l’analisi dell’Ingv
14 Ottobre 2022 | ore 11:43