Violento terremoto di magnitudo 6.4 in Giappone: l’impressionante video ripreso dalle telecamere di sorveglianza
Alle ore 7:42 italiane di stamattina, un forte terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito il Giappone. Ipocentro a 50 km di profondità. Il forte sisma ha colpito la prefettura di Ishikawa, vicino alla principale isola giapponese di Honshu. C’è stata allerta per piccole onde, ma nessun pericolo di tsunami, come riporta Rainews.it. Leggi anche: Pullman sbanda e finisce nella scarpata: ci sono morti e feriti. Ecco cosa è successo e dove (VIDEO)
La violenta scossa
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la violenta scossa di stamattina. La vicina centrale nucleare nella prefettura di Niigata non ha subito danni fortunatamente. Le immagini della telecamera di sicurezza mostrano la violenta scossa che ha interessato la prefettura di Ishikawa. Le indagini delle autorità sono ancora in corso e l’allarme tsunami è rinetrato.
Ci sono dei feriti
Il portavoce del governo Hirokazu Matsuno ha riferito ai giornalisti che ci sono dei feriti e si stanno facendo delle ricerche su eventuali vittime. Il terremoto secondo l’agenzia meteorologica giapponese è stato registrato a una profondità di 12 chilometri. Per precauzione sono stati sospesi i treni superveloci Shinkansen che collegano Tokyo a Kanazawa. Nella pagina successiva trovate il video del sisma.
CONTINUA A LEGGERE
Il video
Di seguito potete guardare il video della forte scossa, caricato su Youtube
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.