Scossa devastante colpisce il Tibet, morti e danni clamorosi in diverse zone: ecco cosa è successo
Un violento terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso una remota area del Tibet, causando almeno 95 morti e 130 feriti. L’epicentro è stato localizzato nei pressi di Lobuche, vicino al confine con il Nepal. Le zone di Changsuo, Quluo e Cuoguo, nella contea di Dingri, sono state tra le più colpite, con numerosi edifici ridotti in macerie. Le autorità locali hanno confermato l’entità del disastro, mentre le scosse sono state avvertite anche a Kathmandu, in Nepal. La regione, già caratterizzata da condizioni difficili, affronta ora una crisi umanitaria aggravata dall’inaccessibilità di alcune zone.
La situazione
I media statali cinesi riportano immagini drammatiche di distruzione, con interi villaggi danneggiati e popolazioni in fuga. Squadre di soccorso sono al lavoro per raggiungere le aree isolate, mentre le autorità stanno allestendo centri di accoglienza temporanei. La conta delle vittime potrebbe aumentare considerando che molte persone risultano ancora disperse. In Nepal le scosse hanno generato momenti di panico anche tra gli abitanti di Kathmandu, sebbene non siano stati segnalati danni rilevanti.
Il video del terremoto
Ecco le terribili immagini del terremoto di poche ore fa, riportate dal TG1.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.