Un violento terremoto di magnitudo 6.9 ha interessato il Giappone
Alle ore 13:19 italiane di ieri, un forte terremoto di magnitudo 6.9 ha interessato il Giappone. Il sisma è stato localizzato nella parte meridionale del Paese. L’Agenzia meteorologica giapponese ha fatto sapere che il terremoto si è verificato intorno alle 21:19 locali di lunedì. L’epicentro è stato individuato nel mare di Hyuganada. Le autorità hanno diramato un’allerta tsunami nelle prefetture di Miyazaki e Kochi, dopo il forte evento sismico. L’allerta poi è stata revocata.
Alcune zone sono state evacuate
I residenti di alcune zone costiere sono stati fatti evacuare per precauzione dopo la scossa di terremoto, come riporta Repubblica.it. Un uomo è rimasto leggermente ferito a Kyushu dopo essere caduto dalle scale. Anche alcune tratte della linea del treno ad alta velocità Kyushu Shinkansen sono state sospese in maniera temporanea. Sul web è stato diffuso un video della reazione dei gatti al sisma. Vediamo di cosa si tratta.
La reazione dei gatti
Diversi gatti sono stati ripresi dalle telecamere mentre alzavano improvvisamente la testa e guardavano verso l’alto pochi secondi prima del terremoto che ha colpito la parte meridionale del Paese ieri. Il video è stato registrato dalle telecamere di sicurezza del Beppu Onsen Shindama Ryokan. Si tratta di una struttura che ospita gatti nella città di Beppu.
CONTINUA A LEGGERE PER VEDERE IL VIDEO
Il video della reazione dei gatti al terremoto
Di seguito il video, postato da Corriere.tv
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.