
Il video dei turisti in fuga nella piscina a Bangkok sul tetto di un grattacielo
Un violentissimo terremoto di magnitudo 7.7 ha interessato ieri il Myanmar. La scossa fortissima è avvenuta alle ore 7:20 italiane. Il Corriere.it fa sapere che il bilancio dei morti rischia di essere molto pesante. Si temono infatti diecimila vittime. Per il momento le autorità parlano di 1007 morti accertati e di 2389 feriti, con 30 persone ancora disperse. Il bilancio però purtroppo è destinato a salire.
Si temono 10.000 morti
Il terremoto è stato devastante ed è stato avvertito fino in Thailandia. Il sisma ha avuto effetti impattanti su un raggio di oltre mille chilometri. Secondo la Cnn i morti potrebbero essere anche più di 10.000. Un video è stato catturato da una telecamera di videosorveglianza in un hotel di Bangkok. Il filmato mostra gli effetti del sisma su una piscina su un grattacielo.
Il video dei turisti in piscina dopo il terremoto
Nel video si nota una coppia rilassarsi su un materassino. All’improvviso però il grattacielo inizia ad ondeggiare e sulla superficie dell’acqua si formano onde sempre più grandi. Il livello dell’acqua dopo la scossa inizia a superare il parapetto della balconata, ma fortunatamente gli ospiti della struttura alberghiera riescono a mettersi in salvo. A Bangkok le onde delle piscine sui tetti dei palazzi hanno provocato cascate sulle strade circostanti, creando panico tra i passanti. Un grattacielo in costruzione è crollato.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA POTETE VEDERE IL VIDEO
Il video
Il Corriere ha postato il video in cui un gruppo di turisti si rilassa in una piscina sul tetto di un grattacielo di Bangkok. Nel filmato si nota la fuga quando inizia la scossa di terremoto violenta:
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.