
Il vulcano sta generando molta paura in America centrale
I vulcani sono in grado di originare eruzioni spettacolari quanto pericolose e distruttive e proprio in questi giorni, in Messico, c’è apprensione per il vulcano Popocatépeti. Secondo quanto riportato da “Iconanews.it”, la sua esplosione è stata così potente da far tremare anche Città del Messico che si trova a 70 chilometri di distanza dal famoso vulcano e adesso l’allerta torna ad aumentare.
Il Popocatépeti è uno dei più attivi del nord America
Il Coordinamento nazionale della protezione civile (CNPC) del Messico ha riferito proprio poche ore fa che è stato rilevato un aumento delle dimensioni del cratere del vulcano Popocatepetl e questo ha fatto aumentare il livello di allerta, che è salito così dalla fase 2 a quella 3. Una coltre di fumo alta oltre 2 km continua a fuoriuscire costantemente dal vulcano.
Messaggio rivolto agli abitanti della zona
Le autorità hanno invitato il pubblico a rimanere attento e a prepararsi a una possibile evacuazione. Ovviamente il vulcano è perennemente sotto controllo e l’ordine di evacuazione potrebbe arrivare a breve (Fonte: actualidad.rt.com).
Stato di Puebla
Il vulcano Popocatépetl si trova nello stato di Puebla, a 72 chilometri a sud-est di Città del Messico e sono moltissime le persone, circa 40.000. che vivono nella sue vicinanze e che si stanno preparando ad una possibile evacuazione di massa.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.