Catania, crolla una palazzina, 7 famiglie evacuate
Tragedia sfiorata in Sicilia. Prima il boato e poi il crollo. E’ successo a Catania, dove è crollata una parte di una palazzina nelle scorse ore nella zona tra via Castromarino e via del Plebiscito. Sul posto erano già al lavoro i vigili del fuoco che erano stati allertati da un residente, come riporta Gds.it
Sette famiglie evacuate
I vigili del fuoco hanno fatto evacuare, per precauzione, sette famiglie. Non ci sono vittime né feriti causati dai crolli secondo le prime indagini. Tra le macerie stanno lavorando ancora due squadre di vigili del fuoco con operatori del nucleo Cinofili e dell’Urban search and rescue di Catania e Palermo. Un appartamento che non era abitato da circa un anno è andato distrutto, come ha riferito il proprietario alla polizia.
Si cercano eventuali dispersi
In queste ore, dunque, i pompieri stanno eseguendo dei controlli tra le macerie con l’ausilio di cani alla ricerca di eventuali dispersi. Stando a quanto riportato da “Tg24.sky.it”, si tratta di un intervento di protocollo in quanto anche quando non vi sono segnalazioni di eventuali dispersi, le ricerche di effettuano lo stesso.
Crollo della palazzina a Catania, il video
Di seguito il video del crollo della palazzina, caricato su Youtube dall’account QdS
Esplosione in una palazzina a Ostiglia
Un boato violentissimo è stato avvertito a centinaia di metri di distanza qualche giorno fa. Ad Ostiglia in provincia di Mantova, si è verificata un’esplosione in una palazzina di via Tinti, che si trova a pochissima distanza dalla caserma dei carabinieri, come riporta vocedimantova.it.
Appartamento a fuoco, evacuate le persone
E’ andato a fuoco un appartamento che in quel momento era disabitato. E’ stato tempestivo l’intervento dei carabinieri che hanno provveduto ad evacuare le persone presenti in quel momento nella palazzina L’appartamento è stato dichiarato inagibile mentre il resto della palazzina si è salvato, come riporta vocedimantova.it
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.